CicloMercato 2025: Arndt, Bouwman, Hirschi, Rowe

Siamo solo ad aprile, ma in gruppo ci sono diversi corridori che stanno già pensando al loro futuro agonistico, dando origine a spifferi più o meno consistenti di CicloMercato. Uno di questi è ben più di un semplice spiffero, dato che lo stesso protagonista a confermare le voci che lo riguardano: il corridore in causa è Koen Bouwman, recente vincitore della classifica generale della Settimana Coppi e Bartali 2024 e ormai un pilastro storico dell’attuale Visma|Lease a Bike. Il neerlandese, 30 anni, non ha preso bene il fatto di non essere stato inserito nella pre-selezione per il Giro d’Italia 2024.

“Conosco i miei limiti – le dichiarazioni di Bouwman affidate a Bicycling – Posso ottenere buoni risultati se ho i miei spazi, ma trovo anche grande motivazione nel gareggiare in corse importanti al servizio del capitano. Sono felice di quel ruolo, ma se persino in questi termini non ho possibilità di partecipare ai Grandi Giri, che sono la cosa più bella che il ciclismo ti possa offrire, allora mi viene da pensare. Non nascondo il fatto che andrò a parlare con altre squadre“. Il contratto fra Bouwman e la squadra giallonera scadrà alla fine di questa stagione.

In scadenza a fine stagione c’è anche il contratto di Nikias Arndt, attualmente in forza alla Bahrain Victorious. Il tedesco però dovrebbe imitare il connazionale Phil Bauhaus e firmare anche lui, secondo quel che riporta Daniel Benson, il rinnovo con la sua attuale squadra.

Tutta da definire, invece, la situazione di Marc Hirschi. Lo svizzero ha il contratto con la UAE Team Emirates in scadenza e recentemente è stato dato per molto vicino alla Tudor. I dirigenti della formazione emiratina, però, attualmente non escludono che il 25enne Hirschi, terzo alla Milano-Torino 2024, possa rimanere con loro, rinnovando il contratto.

Chiaro il futuro di Luke Rowe. La colonna della Ineos Grenadiers ha firmato lo scorso inverno un nuovo biennale con la formazione britannica e dà, lui stesso, già per certo che queste due stagioni saranno le sue ultime in gruppo. Il gallese resterà in sella fino alla fine dell’annata 2025 per poi chiudere la carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio